Creare contenuti per le aziende
Da qualche anno, come copywriter, mi dedico alla creazione di contenuti e articoli per le Aziende in vari settori e, nell’ultimo anno, ho implementato le mie competenze con corsi di Web Content Marketing e Social Media Manager.
Non sono rimasta del tutto stupita nell’apprendere che lavorare per tanti anni come editor non ha fatto altro che accentuare quelle che erano le mie capacità e che già da molto tempo gli articoli che scrivevo si posizionavano molto bene sui motori di ricerca.
Cosa cerca la gente, come la cerca e perché.
La parola chiave, individuare il target, un contenuto accattivante, distinguersi dagli altri, questi gli elementi che fanno la differenza per raggiungere l’obiettivo: acquisire clienti.
Individuare il buyer persona
Ovvio che non bastano l’intuito e la capacità di entrare in empatia con il potenziale cliente, oggi esistono validi strumenti che permettono di approfondire le parole chiave e aumentare la visibilità nel web.
Ma una cosa è certa, per fare la differenza oltre agli strumenti, devi avere doti di comunicazione tali da poter raggiungere qualsiasi obiettivo
Se pensi che possa essere la persona più adatta a seguire la tua Azienda, scrivimi! Nella fase test capirai se sono proprio io la professionista che cerchi